USTL – Consolidamento dell’organizzazione dell’ufficio con attribuzione di incarichi. Istanza di accesso agli atti

USTL – Consolidamento dell’organizzazione dell’ufficio con attribuzione di incarichi. Istanza di accesso agli atti

Oggetto: USTL – Consolidamento dell’organizzazione dell’ufficio con attribuzione di incarichi.
Istanza di accesso agli atti con facoltà di estrarne copia in formato cartaceo e/o digitale.
(ex artt. 22 e ss. L.241/90 e art. 13 DPR 184/06 e art. 25 DPR 164/02 e A.N.Q e Circolare Capo della Polizia n. 333-A/9803. A.5.)

Gli scriventi, legali rappresentanti delle Segreterie Provinciale di SIULP, SIAP ed FSP Polizia, in qualità di portatori d’interessi pubblici e diffusi nonché diretti, concreti ed attuali rispetto ai propri iscritti, coinvolti nella procedura in oggetto e che lamentano violazioni in atto relativamente al rispetto ed alla tutela dei propri diritti di lavoratori,

chiedono

di visionare ed estrarre copia, cartacea e/o digitale, delle motivazioni integrali, per ciascuna delle determinazioni contenute nell’atto dispositivo del 15 aprile 2024, per ogni singolo dipendente coinvolto e/o interessato dal provvedimento;

La presente istanza è altresì motivata dalla mancanza dei requisiti previsti, dal combinato disposto delle norme in oggetto, che al momento farebbero emergere dei vizi di legittimità (informazione preventiva, informazione successiva, motivazioni assenti, generiche o scarse, etc.) e dall’imminente decorrenza ovvero esecutività delle disposizioni che produrrebbero effetti negativi ed immediati agli interessati di natura non solo personale e familiare, ma anche logistiche e patrimoniali. Infatti, per molti colleghi cambierebbero le distanze fisiche da coprire ogni giorno per raggiungere le nuove sedi di servizio che in molti casi sono dislocata a parecchi km di distanza dalle attuali.

Nelle more che la presente istanza venga accolta e che ciò permetta agli istanti di visionare la documentazione richiesta, si invita la S.V. a procrastinare i termini di decorrenza ed esecutività dell’atto dispositivo in argomento, fissati per il 22 aprile 2024.

Si resta in attesa di conoscere la data per effettuare l’accesso agli atti sul posto. Inoltre, tutta la documentazione richiesta dovrà essere resa disponibile in formato digitale. Il supporto informatico per il salvataggio dei files sarà fornito dagli scriventi.

L’occasione è gradita per porgerLe distinti saluti.

SIULP SIAP FSP Polizia di Stato
Il Segretario Provinciale Il Segretario Provinciale Il Segretario Provinciale




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS