Tavolo FESI 2018. Osservazioni alla bozza di circolare

Tavolo FESI 2018. Osservazioni alla bozza di circolare

In riferimento alla nota 557/RS/555/RS/01/126/A del 31 maggio u.s. di Codesto Ufficio, si inviano le osservazioni di questa O.S. in merito al contenuto della bozza della circolare indicata in oggetto.

  1. Per quanto riguarda “il dato numerico degli interventi effettuati dal personale collocato in reperibilità” si rappresenta che, ad oggi, è impossibile richiedere un dato riferito al primo semestre del 2018 che sia realistico, in quanto nessun Ufficio di polizia è attualmente in grado di effettuare un conteggio che sia rispondente alla realtà; come noto, infatti, il dato in questione (intervento di personale collocato in reperibilità) non viene inserito nel “PS Personale” da nessun Ufficio in quanto le vigenti disposizioni non richiedono l’annotazione di tale dato. Sulla base di ciò, questa O.S. propone di inserire nell’emananda circolare una disposizione rivolta a tutti gli uffici periferici affinché conteggino tale tipologia di intervento dal 1 luglio 2018 al 31 dicembre 2018. Ciò consentirà, al termine dell’anno, di disporre di un dato che sia veritiero nonché significativamente rilevante per poter poi fare un’analisi realistica sull’effettiva portata di tale fenomeno.
  2. Per quanto riguarda la proposta di inserire “il dato numerico complessivo dei turni espletati nei quadranti serali e notturni, disaggregati tra loro, suddivisi in interni ed esterni specificando quelli svolti per i servizi di controllo del territorio”, questa O.S. propone di estendere la richiesta anche ai dati riguardanti i turni del personale impiegato nei servizi di controllo del territorio negli altri due quadranti (mattina e pomeriggio) in modo da avere un dato complessivo di tale tipologia di servizio.

Si porgono distinti saluti.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS