INFO SIULP-SIAP-FSP. Esito riunione col Questore

INFO SIULP-SIAP-FSP. Esito riunione col Questore

INFO SIULP-SIAP-FSP del 16 gennaio 2023

SI È APPENA CONCLUSA LA RIUNIONE CON IL QUESTORE E LE OO.SS.
ECCO LE TEMATICHE SONO STATE AFFRONTATE:

POSTI DI POLIZIA PRESSO GLI OSPEDALI Espressa l’esigenza di riaprire i posti di polizia presso tutti gli
ospedali della capitale, anche utilizzando la risorsa dello straordinario programmato.. Inizialmente con turnazione 08:00/20:00 ma l’obiettivo è quello di un’apertura H24, chiedendo al Dipartimento, per questa finalità, ulteriori assegnazioni straordinarie. È stato approntato un elenco numerico di assegnazioni per i posti di polizia degli ospedali e per i posti di lavoro in sofferenza di organico. In tali assegnazioni si tiene conto della graduatoria interna per la mobilità. Si è creata una riserva di 15 unità in attesa di destinazione che consentirà di affrontare eventuali criticità.

SISCO: a breve partirà il progetto; sono stati individuati presso la Squadra Mobile gli ex locali della Sezione Anticorruzione e sono stati recuperati nella stessa alla, alcuni locali che erano assegnati ad organizzazioni sindacali non rappresentative.

M.S.N.A Il Questore, a seguito dei numerosi comunicati e sollecitazioni delle OO.S.S. scriventi ha
rappresentato il problema dei minori stranieri non accompagnati al Comitato Provinciale Di ordine e Sicurezza Pubblica ed è stato assicurato che un appalto per trasporto e alloggio di questi ragazzi è stato bandito e vinto dalla Croce Rossa Italiana, che già da metà Febbraio prossimo aprirà una struttura adeguata per la collocazione.

CAMERE DI SICUREZZA proseguono i lavori di ristrutturazione dei locali previsti, il cui termine è fissato entro la fine di questo mese, dopodiché saranno a disposizione 13 nuove camere di sicurezza in Questura.

ARRESTATI IN ATTESA DI COLLOCAMENTO IN CARCERE. Abbiamo sollecitato l’amministrazione sugli aspetti salienti di questa criticità e il questore si incaricherà di verificare ogni possibile soluzione per risolvere questa annosa problematica.

NUOVI AUTOMEZZI. In arrivo nuove 7 auto protette al Reparto Volanti, Nuove 7 autovetture con i colori
istituzionali, ai commissariati e altre 7 auto seminuove a disposizione dei commissariati più virtuosi.

ALLOGGI. È stato assicurato che tutti verrà trovata collocazione presso gli alloggi collettivi, sia agli agenti in prova che a quelli effettivi anche provenienti da altre provincie. LA STRUTTURA EX COMMISSARIATO SAN BASILIO sarà utilizzata per la realizzazione di circa altri 30 alloggi collettivi.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS