Incontro in Questura col Capo della Polizia

Incontro in Questura col Capo della Polizia

Chiuso da poco l’incontro con il capo della polizia, presente anche il questore di Roma alla sala Cocola di via San Vitale. Il capo ha dimostrato molta sensibilità verso la questione degli alloggi e si è anche espresso, in particolare, riguardo al polo Tiburtino per il quale la trattativa in corso sarà conclusa
a breve.
Abbiamo ribadito l’importanza di utilizzare gli alloggi collettivi presenti a Roma , anche proponendo una modifica della normativa sulla gratuità degli stessi al fine di consentire il pagamento di un contributo mensile simbolico atto al mantenimento e alla manutenzione degli alloggi che attualmente versano in condizioni disastrose.

Il Capo della Polizia ha dimostrato sensibilità anche nei confronti delle situazioni dei colleghi separati, prevedendo la possibilità di accedere a prestiti agevolati attraverso l’ufficio assistenza e cercando opportunità per situazioni alloggiative per coloro che si trovano in difficoltà economica.

Abbiamo sollevato la questione degli straordinari, ribadendo la necessità di rivedere i moduli attuali e facendo comprendere quanto sia importante, in particolare per gli Uffici operativi, avere un monte ore più corposo a disposizione.

Il Capo ha anche riconosciuto l’importanza della formazione, in particolare della lingua inglese, per Roma, una città che, oltre al Giubileo, si trova costantemente in questa esigenza di confronto con cittadini stranieri.

Infine, è stato menzionato il nuovo incontro sul progetto imminente che riguarderà la riorganizzazione dei presidi a Roma.

Roma 13 aprile 2024

CATEGORIES
Share This

COMMENTS