
FSP Polizia di Stato Roma incontra il Questore.
FSP POLIZIA DI STATO ROMA – FLASH NEWS
E’ appena terminato l’incontro con il Sig. Questore di Roma.
- TASER : entro il mese di febbraio saranno distribuite le prime unità già disponibili (in attesa di ulteriori approvvigionamenti). Nel frattempo, a partire da Gennaio saranno avviati i primi corsi per istruttori ed immediatamente dopo i corsi di formazione del personale.
- OBBLIGO VACCINALE : sono state ribadite le disposizioni vigenti, come da circolare del Capo della Polizia. I non vaccinati saranno sospesi. I Signori Dirigenti dei Commissariati saranno i delegati preposti al controllo. La FSP ha ribadito la necessità di effettuare un’attenta analisi dei dati al fine di prevenire eventuali problemi e disservizi che potrebbero verificarsi per la mancanza di personale per l’appunto sospeso.
- VOLANTI : abbiamo richiesto un sostanziale aumento di uomini, mezzi e risorse. Il Sig. Questore è stato molto rassicurante. Dal prossimo anno saranno assegnati ulteriori nuovi mezzi e maggiori risorse. Si valuterà inoltre la necessità di incrementare il monte ore straordinario per il 2022 all’intero reparto. Da subito invece, il nucleo traduzioni opererà un cambio turno di servizio ovvero 8/14 – 14/20 e sarà destinatario di ulteriori risorse al fine di non inficiare quello delle volanti destinate al controllo del territorio.
- COMMISSARIATO LADISPOLI : il 22 dicembre ci sarà il termine dei lavori. Entro Il 30 gennaio dovrebbe esserci il collaudo e la consegna delle suppellettili. Nei successivi 15 giorni è prevista l’apertura del Commissariato. Nelle more, saranno assegnati 15 dipendenti che si occuperanno della vigilanza interna ed esterna allo stabile.
CATEGORIES Comunicati