Formazione e aggiornamento degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – rischio medio.

Formazione e aggiornamento degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – rischio medio.

Oggetto: Formazione e aggiornamento degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – rischio medio.

Di seguito a precorsa corrispondenza concernente l’oggetto, si comunica che a decorrere dal 23
novembre 2020 avranno luogo, a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ulteriori otto
cicli di esercitazioni pratiche con i quali si concluderà il percorso di formazione o aggiornamento degli
addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze per il rischio medio.

I cicli in argomento, della durata di 3 ore ciascuno, si svolgeranno secondo le modalità di
seguito indicate.

Alle ore 08:30 di ciascun giorno i frequentatori si presenteranno, muniti di autocertificazione
precompilata come da modello allegato (All.1), presso la sede del Comando Provinciale dei VV.FF. —
Distaccamento Monte Mario, sita in via Andrea Verga nr.2, dove avranno luogo le esercitazioni con
orario 09:00/12:00. Si precisa che i frequentatori potranno fruire del parcheggio sito presso la sede del
corso.

I frequentatori dovranno compilare correttamente il foglio presenze che verrà messo a loro
disposizione, avendo cura di riempire ogni campo in modo chiaro e leggibile.

Il Signor dirigente L’U.S.T.L., come da precorsa corrispondenza concernente l’oggetto, vorrà
assicurare la fornitura del materiale richiesto dai Vigili del Fuoco per lo svolgimento di ciascuna
esercitazione pratica:

N°01 Simulatore ( braciere )

N°01 coperta antifiamma 200 x 200

N°01 Bombola a Gpl da 25 Kg

N°01 Estintore a Co2 ogni due partecipanti
N°01 Estintore a Polvere

N°01 Manichetta sez. 45 con relativa lancia
Materiale DPI.

In considerazione dell’onerosità dell’impegno finanziario necessario alla realizzazione del
corso in argomento, i Signori Dirigenti gli Uffici in indirizzo vorranno assicurare la presenza
delle aliquote indicate nei prospetti allegati (AIl.2), disponendo, in caso di improvvise ed
imprevedibili indisponibilità del personale designato, la contestuale sostituzione con personale
già designato e formato per la frequentazione del corso, notiziando tempestivamente questo
Ufficio in caso di previsione di diminuizione anche parziale delle aliquote richieste.

Il personale potrà presentarsi presso la sede delle esercitazioni in abiti civili consoni alla
circostanza.

L’avvenuta lettura della presente circolare, tramite posta elettronica certificata, avrà valore di
assicurazione e di conseguente esatto adempimento.

circolare seconda rischio medio 2020

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS