
Costituzzione “Terzo Polo Volanti”. Comunicato
C O M U N I C A T O
Nella giornata di ieri, presso la sala “Prisco Palumbo” della Questura di Roma, si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte i responsabili dell’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, per la disamina degli aspetti connessi alla costituzione del “Terzo Polo Volanti”.
Nel corso della discussione, la FSP Polizia di Stato ha chiesto ed ottenuto che venga preso in seria considerazione il posticipo dell’apertura del citato Terzo Polo nel prossimo mese di aprile, in concomitanza con i trasferimenti, in modo da avere un quadro generale riguardo alla dislocazione del personale.
Su nostra sollecitazione, Il Signor Questore si è impegnato, affinchè venga incrementato adeguatamente il “monte ore straordinario pro capite” per il personale delle Volanti.
É stato poi riferito che, a breve è prevista l’assegnazione di 20 nuove autovetture alla Sezione Volanti e, nel contempo è stata sollecitata la Sezione Motorizzazione, affinchè vengano accelerati i tempi di riparazione delle auto presso le officine convenzionate.
La FSP Polizia di Stato ha chiesto un tavolo tecnico con tutte le altre OO. SS., per quanto riguarda le problematiche relative agli alloggi di servizio e, a tal fine, si è fatta portavoce presso il Questore, affinchè la struttura ospitante il Polo in questione, abbia tutti i requisiti normativi, relativi al benessere e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Questore ha garantito tale rispetto, specificando che presso la struttura saranno presenti, oltre agli alloggi di servizio, anche locali spogliatoi, comprensivi di docce, per il personale femminile e per il personale maschile.
Saranno inoltre garantiti sia il Ticket Restaurant che i buoni carburante.
Roma, 28 gennaio 2020