Arriva l’autunno e cadono… i nastrini… a chi ha problemi col calendario e non solo

Arriva l’autunno e cadono… i nastrini… a chi ha problemi col calendario e non solo

Arriva l’autunno e cadono… i nastrini…

a chi ha problemi col calendario e non solo

Con nota prot. 707/S.N. del 12 maggio scorso, avente per oggetto «Richiesta di istituzione attestato con nastrino relativo all’ “Emergenza nazionale Covid-19” per donne e uomini della Polizia di Stato», questa Federazione ha chiesto per prima – tra tutte le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del personale della Polizia di Stato – di istituire un riconoscimento di partecipazione e benemerenza. La nota è stata pubblicata la mattina successiva sui nostri canali social ed ha, quindi, data certa, come si può vedere nell’immagine a lato, tratta da FB.

La nostra richiesta del 12 maggio specificava in modo chiaro che, a parere della nostra Federazione, la procedura per il conferimento avrebbe dovuto essere modulata prevedendo, come requisiti, l’aver svolto attività di controllo del territorio per assicurare l’osservanza delle particolari prescrizioni imposte al fine di contenere la diffusione del contagio da Covid-19 per almeno 30 giorni, anche NON consecutivi, cumulando 30 servizi di O.P. in sede e/o fuori sede

Ma la stessa fonte che giorni fa aveva comunicato, via whatsapp, che le Una tantum per gli “apicali” sarebbero state pagate a ottobre – invece, come da noi richiesto e prannunciato, le hanno pagate a settembre, pur con svariati errori – oggi sta propalando che altri avrebbero copiato le loro richieste di fine luglio e, per dissimularlo, avrebbero addirittura – udite udite – retrodatato le lettere.

Purtroppo per loro i poliziotti sanno bene che sui social le date non possono essere cambiate, basta guardare la realtà per rendersi conto, ancora una volta. Una domanda sorge quindi spontanea: se già a settembre fanno così, quando arriverà ottobre cosa saranno mai capaci di fare? Siamo davvero curiosi…

Roma, 21 settembre 2020.

Il comunicato

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS