Alloggi collettivi di servizio. Convocazione tavolo tecnico

Alloggi collettivi di servizio. Convocazione tavolo tecnico

OGGETTO: alloggi collettivi di servizio convocazione tavolo tecnico

Egregio Sig. Questore,
come noto, le scriventi OO. SS., da tempo denunciano il persistere dei gravi disagi cagionati dalla carenza degli alloggi collettivi di servizio.
Pur consapevoli del recupero di alcuni posti letto, a nostro avviso, appare ancora insufficiente lo sforzo fino ad ora profuso per superare tale criticità. Difatti, una considerevole quota di personale, da oltre 20 anni (ingiustificatamente), continua a disporre ed usufruire dell’alloggio loro assegnato in “epoca” remota.
Più volte Le abbiamo richiesto di istituire un tavolo tecnico affinché si potesse revisionare il regolamento relativo alla concessione degli alloggi collettivi di servizio ed al contempo di fornire copia di tutta la documentazione relativa:

  • agli alloggi attualmente assegnati;
  • ai criteri utilizzati per la concessione a ciascun dipendente;
  • alla graduatoria attualmente vigente;
  • alle istanze di concessione processate ed ancora pendenti.

Tra pochi mesi avrà inizio l’anno Giubilare e siamo fortemente preoccupati per ciò che avverrà nella capitale avendo avuto l’esperienza del recente Giubileo straordinario. Nella fattispecie, moltissimi colleghi aggregati si ritrovarono a dover dormire nelle proprie auto, nei primi due mesi, per l’indisponibilità di posti letto ed in attesa dei successivi accordi con catene e società alberghiere che fornirono ulteriori posti letto. Inutile sottolineare l’indecorosa ed indegna esperienza vissuta dai colleghi, oltra al danno d’immagine che se ne ebbe per la nostra amata Polizia di Stato.

Al momento in cui scriviamo dovremmo essere in una “pseudo normalità” ed invece ci ritroviamo in una seria emergenza alloggiativa; pertanto non osiamo neanche immaginare cosa possa accadere tra qualche mese.

Per questi motivi, nelle more di conoscere, quanto prima, le date di istituzione del tavolo tecnico e degli incontri programmati, desidereremmo sapere quali iniziative siano state pianificate e verranno adottate, in vista del Giubileo, per evitare il ripetersi di mortificanti eventi per il personale e l’Amministrazione.

In attesa di cortesi quanto urgenti determinazioni al riguardo, l’occasione è gradita per porgerLe Cordiali Saluti

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS